Writing for Toilet

Il primo concorso in open mic dedicato a testi autografi. 

Un lunedì al mese, presso il ristorante Kowalski di via dei Giustiniani 3r, possibilità di leggere di fronte a una giusta platea i propri scritti autografi.

Massimo 5 persone a sera, dieci minuti di tempo, un microfono e l'atmosfera più raccolta possibile per raccontare al pubblico il proprio miglior testo.

Alla fine delle esibizioni, verrà decretato a insindacabile giudizio della giuria presente un vincitore.

locandina writing for toilet 6 maggio

Il premio? 

Oltre alla gloria, la pubblicazione del proprio scritto nell'apposito spazio fuori dal bagno del Kowalski per un mese intero, la pubblicazione dell'inedito in questa pagina e lettura su un podcast dedicato fino al successivo trionfatore: un modo interessante di farsi notare, pensato per accompagnare forse il momento più importante delle giornate di tutti noi, ovvero sia il tempo nella ritirata.

Obbligatorio presentare scritti mai pubblicati.

Info e iscrizioni: radio@unige.it

 

La terza edizione si svolgerà il 10 giugno 2025 presso il Kowalski (via dei Giustiniani 3r)

 

Le vincitrici della prima edizione (15 aprile 2025) sono Maddalena Lancieri con "I Sandali" e Maria Giulia Pinna con "Cosa odio: sfogo in 5 pagine di quaderno"

 

I vincitori della seconda edizione (6 maggio 2025) sono Ida Piano con "Sempreverde" e Francesco Refano Artuso & Tommaso Bonazza con "La Storia, come Elsa Morante"

Vuoi riascoltare la serata?

Writing for Toilet 15 aprile 2025

Writing for Toilet 6 maggio 2025

Ultimo aggiornamento 14 Maggio 2025